Menu principale:
Il successo nel lungo periodo dipende dalla capacità di soddisfare i requisiti contrattuali e le esigenze dei Clienti. La convinzione è che il perseguimento di tale politica porti vantaggi concreti all'azienda ed ai Committenti in misura tale da comportare il soddisfacimento di entrambi.
Per raggiungere tale obiettivo l’Azienda ha istituito e mantiene un Sistema Qualità conforme alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2008 con l'integrazione della normativa PED.
Il Sistema Qualità si basa sull'integrazione di tutte le funzioni aziendali in modo da ottenere il miglioramento delle prestazioni del servizio, la soddisfazione dei Clienti e una maggior efficienza interna.
Riteniamo necessario perseguire obiettivi naturali per ogni realtà aziendale “sana” quali:
diffondere la nostra immagine di qualità ad ogni livello, interno ed esterno
realizzare prodotti di qualità conformi a requisiti definiti e concordati con il Cliente
aumentare la redditività di ogni commessa
rimuovere e prevenire le difettosità al fine di ridurre i costi dovuti alle non conformità
avere una esplicita evidenza dell'ottenimento della qualità raggiunta
considerare i Fornitori come partner e quindi collaborare e raggiungere accordi volti all’ottimizzazione del rapporto in termini di tempi, costi e qualità delle forniture
mantenere una struttura organizzativa in cui aree di responsabilità e mansioni siano chiare e operative
migliorare la preparazione tecnica del personale operativo attraverso la formazione e gli aggiornamenti professionali specifici
perseguire l’efficienza aziendale attraverso la motivazione, la responsabilizzazione, il riconoscimento dei meriti e l'accrescimento professionale dei collaboratori
ottimizzare le condizioni di lavoro attraverso un processo progressivo che consenta di ottenere una migliore organizzazione delle attività
ottemperare ai requisiti di sicurezza e di rispetto dell’ambiente e della persona