Azienda - Concentratori ed evaporatori sottovuoto a basso consumo energetico

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda

Siamo specializzati nella progettazione e costruzione di evaporatori e concentratori sotto vuoto. Il nostro obiettivo è di offrire ai Clienti soluzioni personalizzate nel trattamento di acque reflue provenienti da diversi settori industriali.
Il nostro prodotto principale sono gli evaporatori sotto vuoto ad un basso consumo energetico ed una buona qualità del distillato. Il nostro vantaggio è l’impiego universale per diversi reflui.
Con l’utilizzo dei nostri concentratori sotto vuoto i costi di smaltimento vengono drasticamente ridotti e il distillato proveniente dall’evaporatore è riutilizzabile interamente in misura variabile dal 85÷95%. Una minima parte come concentrato (5÷15% del volume iniziale), in cui sono raccolti tutti i prodotti inquinanti come sali e metalli pesanti, viene smaltita esternamente.
Spesso dal processo di concentrazione si ottengono materie prime riutilizzabili in produzione ad esempio il nickel, il cromo, l’acido solforico. Questo comporta tempi di ammortamento dell’investimento molto interessanti.

La nostra gamma produttiva di evaporatori concentratori è compresa fra 250 e 72.000 l/giorno, nella versione a pompa di calore.
Portate superiori vengono realizzate con concentratori pluristadio. Questi modelli di evaporatori concentratori utilizzano fonti energetiche alternative quali vapore o acqua calda per la fase evaporativa, acqua di torre o condensatore ventilato a ciclo chiuso per la fase di condensazione.
Punto di forza della nostra attività è l’assistenza al Cliente che parte dall’individuazione del modello di concentratore da applicare analizzando gli obiettivi dell’impianto, l’analisi del liquido da trattare, e la scelta dei materiali metallici e plastici che devono comporre la macchina.

I nostri settori di applicazione sono tutte le soluzioni acquose con la finalità di:

  • recuperare le materie prime preziose e l’acqua demineralizzata

  • concentrare le materie prime ed i reflui da smaltire


I campi di utilizzo dei nostri concentratori/evaporatori sono i più svariati e trovano infatti applicazione nei settori Galvanico, Meccanico, Orafo, Fotografico, Farmaceutico, Enologico ed Alimentare, Trattamento del percolato di discarica.

Мodelli a pompa di calore
Produttività:
da 10 a 3.000 l/h
da 240 a 72.000 l/giorno

Мodelli ad acqua calda o vapore
Produttività:
da 200 a 5.000 l/h
da 4.800 a 120.000 l/giorno

Ogni nostro impianto viene avviato dai tecnici e consegnato al Cliente finale.
L’operatore dell’impianto viene istruito sul luogo in modo intensivo sul funzionamento e sulla manutenzione dell’impianto.
L’assistenza tecnica è garantita al massimo livello e la grande esperienza maturata nel settore di evaporatori sotto vuoto negli ultimi 25 anni ci permette di intervenire anche su concentratori ed evaporatori di altre marche.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu